Piero Angela a Valenzano per premiare il Dipartimento di Medicina Veterinaria

Il DiMev ha vinto un riconscimento. Il conduttore televisivo invitato per la presentazione del risultato

0
18595

Il noto divulgatore scientifico Piero Angela sarà presente a Valenzano il 29 gennaio. Nessun documetario da preparare, il conduttore di Quark è stato invitato per inaugurare l’anno accademico del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. In questa occasione gli verrà consegnato un sigillo d’oro per aver contribuito alla divulgazione delle conoscenze scientifiche degli animali e della salute dell’uomo. Il dott. Angela era stato già inisgnito dall’Università degli studi di Bari della laurea honoris causa in Medicina Veterinaria nel 2004.

La presenza di un’ospite così illustre è dovuta anche ad un grande risultato ottenuto dal Dipartimento che è risultato vincitore dei “Dipartimenti Universitari di eccellenza 2018-2022” promossa dall’Anvur (Agenzia Nazionale Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca). Grazie a questo risultato il DiMev (Dipartimento di Medicina Veterinaria) – è stato l’unico Dipartimento premiato dell’Università di Bari – è stato ammesso ad un importante finanziamento del Miur per promuovere la Ricerca, le infrastrutture e il personale nel quinquennio 2018-2022.

La presentazione del riconoscimento e la premiazione del Dott. Angela avverranno lunedì 29 gennaio alle ore 15.00 presso l’Aula Magna del Campus di Medicina VeterinariaL’incontro avverrà alla presenza del Magnifico Rettore, Prof. Antonio Felice Uricchio, del Prorettore, Prof. Angelo Vacca, del Direttore Generale Dr. Federico Gallo e del Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria, Prof. Domenico Otranto.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here