ValezanoCresce scende in piazza, “pretendiamo più sicurezza e più pulizia”

L'iniziativa prevede due raccolte firme da consegnare ai Commissari Prefettizi

0
317

Il movimento politico ValenzanoCresce sarà in l.go Pleviscito domenica 28 gennaio dalle 9 alle 13 per fare due raccolte firme su due questioni molto dibattute in questo periodo: la sicurezza e la pulizia. Come si legge dal comunicato apparso dalla pagina Facebook del movimento, le firme saranno poi consegnate ai Commissari Prefettizi per sensibilizzarli sulle due problematiche.

“Non ne possiamo più di sporcizia e rifiuti praticamente ovunque, dal centro alle periferie. Noi paghiamo la TARI più alta e pretendiamo servizi che siano all’altezza, altrimenti il Comune prenda i necessari provvedimenti”, si legge dal comunicato firmato dal Presidente del movimento Vitantonio Leuzzi.

Il comunicato poi continua, “vogliamo anche sensibilizzare i commissari su un altro grave problema, la sicurezza. Sono anni che chiediamo che il Comune finanzi un servizio di vigilanza privata, da affiancare agli agenti della Polizia locale nelle azioni mirate a prevenire episodi delittuosi e a garantire un minimo di vivibilità nel territorio. Chiederemo inoltre che siano ripristinate le telecamere già installate in alcuni punti del paese e sorvegliate dal Comando di Polizia Municipale.”

L’iniziativa è stata appoggiata pubblicamente sia dall’ex gruppo di minoranza del consiglio comunale (Cicirelli, Romanazzi, De Nicolò) sia dal gruppo di Liberi e Uguali di Valenzano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here