Mattia e Desy Campioni Italiani, “dedichiamo la vittoria a Vito Dilena”

I giovannisimi ballerini valenzanesi si confermano campioni italiani e promettono: "balleremo nel nostro paese"

0
1758

Mattia Zenzola e Desireè Pietrantonio si sono confermati Campioni Italiani Assoluti categoria 14-15 anni di Danze latino americane. La finale si è svolta ieri nel palasport Paternesi di Foligno dove in questi giorni erano in programma i Campionati Assoluti di danza sportiva organizzati dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).

I due giovanissimi valenzanesi erano già diventati campioni italiani di categoria nel 2014 e nel 2016 mentre l’anno scorso si sono dovuti accontentare del secondo posto. Il 4 novembre 2017 hanno partecipato ai mondiali di danza latino americana junior in Romania piazzandosi 14cesimi su 72 coppie in gara.

“È una soddisfazione unica ma dobbiamo ringraziare la nostra insegnante Antonella Illuzzi che nonostante la gravidanza ci ha raggiunti a Foligno per sostenerci” scrive Desy sul suo profilo Facebook. I due atleti della Cuban Club di Giovinazzo si esibiranno presto a Valenzano, lo dice Mattia Zumbissimo sul gruppo Sei di Valenzano se. “Quest’anno balleremo nel nostro paese per voi che ci supportate e sostenete”, scrive.

La vittoria è dedicata ad un valenzanese d’eccezione che ci ha lasciato l’anno scorso. “Il mio pensiero va ad un caro amico dei miei genitori che mi ha sempre incoraggiato e sostenuto sin da piccolo, ed è sempre nel mio cuore: Vito Dilena. Dedichiamo a lui la nostra vittoria, perché sono sicuro ci guarda da lassù e ci sorride”, conclude Mattia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here