Il minibasket diventa rosa a Valenzano. Domenica il “Pink Basket Day”

Le giovanissime atlete delle province di Bari, Bat e Taranto si sfideranno al Palazzetto dello Sport di Valenzano

0
534

Questa domenica Valenzano sarà epicentro del basket femminile giovanile. Al Palazzetto dello Sport si terrà infatti il “Pink Basket Day”, giornata dedicata alle atlete nate dal 2006 al 2009 delle province di Bari, Taranto e Bat. Dalle 9:30 alle 11:00 le ragazze giocheranno a minibasket dividendosi in diverse squadre indifferentemente dalla società sportiva di provenienza.

La giornata, organizzata dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) in collaborazione con il centro di minibasket Rainbow, sarà un modo per promuovere il minibasket femminile e lo sport in generale.

Subito dopo la partita iniziale, infatti, è previsto l’allenamento delle ragazze under 14 della rappresentativa pugliese che si prepareranno, sotto l’attenta guida del responsabili tecnici, per il Torneo delle Regioni organizzato nell’amibito del progetto “Azzurrina”.

A Valenzano non è presente una squadra di minibasket femminile. “Avevamo iscritto la squadra under 14 al campionato regionale”, spiega Carmela Aniello, dirigente della Rainbow, “ma abbiamo dovuto ritirarla prima dell’inizio del campionato in quanto alcune ragazze iscritte hanno deciso di ritirarsi. L’appuntamento di domenica sarà un’occasione per incentivare la partecipazione”.

A differenza del basket femminile, l’under 13 maschile invece è presente e ben strutturato. I ragazzi della Rainbow si sono infatti classificati terzi nel primo turno del torneo regionale della FIP qualificandosi per il Campionato Under 13 Golden. Venerdì 9 febbraio il primo appuntamento per la squadra che giocherà fuori casa contro il Noicattaro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here