Legalità e Carnevale, le associazioni di Valenzano fanno festa in piazza

Le associazioni del Presidio di Libera di Valenzano hanno festeggiato il Carnevale con i bambini promuovendo la legalità

0
549

Festa della Legalità in l.go Plebiscito questa mattina organizzata dal Presidio di Libera di Valenzano in collaborazione con il Circolo L’Arcipelago, il Clan Antares del Gruppo Scout Agesci del Valenzano 1 e Lucidafollia. L’evento, dedicato ai più piccoli, ha colorato la piazza con le tante attività proposte.

Cruciverba, laboratori e giochi tutti a tema legalità. L’evento si inserisce nel percorso “Ti va di fare 100 passi?” in preparazione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie del 21 marzo.

Durante l’evento che, nonostante il freddo, ha visto una grande partecipazione di bambini, le associazioni hanno raccolto le firme per l’appello promosso dall’Anci “Mai più fascismi” a cui ha aderito anche l’associazione di don Ciotti.

L’ultimo evento prima del del 21 marzo sarà sul tema del caporalato proprio in vista della marcia nazionale che quest’anno si terrà a Foggia. Durante l’evento – data e luogo verranno resi noti a breve dall’associazione – verrà presentato anche il Patto di Presidio, il documento costitutivo del Presidio locale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here