Finalissima Contest per Cantautori E Cantava le Canzoni

Domani sera al Castello Baronale Cristian Larocca, Francesco Maiullari, Alma e Indie Ferenti si sfideranno nella finalissima del contest organizzato dal Circolo L'Arcipelago

0
147

 

Sabato 30 giugno alle ore 21:00 si terrà la serata finale della quarta edizione del contest per cantautori E cantava le canzoni, organizzato dall’associazione L’ARCIpelago, circolo ARCI di Valenzano.

I 4 artisti arrivati in finale dopo le serate eliminatorie – Cristian Larocca, Francesco Maiullari, Alma e Indie Ferenti – si esibiranno nel Castello Baronale di Valenzano, in Piazza Padreterno 1.

Il vincitore si aggiudicherà 2 giorni di registrazione presso lo studio Retroguardie Produzioni Indipendenti e la possibilità di aprire il concerto di Davide Ceddia nella VIII edizione di Saperi&Sapori, festival eno-gastronomico organizzato ogni estate dal circolo L’ARCIpelago nel centro storico di Valenzano, in programma il prossimo 21 luglio.

Maggiori info: https://www.facebook.com/events/246977542544500

Ingresso gratuito.

Il contest. TItolo e spirito del contest si rifanno alla omonima canzone di Rino Gaetano. Il brano era la sigla del programma radiofonico Canzoni d’Autore, condotto dall’artista calabrese nel 1978 sulle frequenze di Radio Uno. Protagonisti della trasmissione erano giovani artisti emergenti, invitati da Gaetano per presentare ecommentare insieme un loro brano in diretta radiofonica.

“L’Arci è da sempre attenta alle novità. Il nostro obiettivo è rivalutare il cantautorato italiano, la creatività e la musica inedita, negli ultimi anni ostacolata dalle cover band – spiega Davide Barba, presidente dell’associazione – Ci proponiamo come palco per quegli artisti esausti per il trattamento riservato loro dai gestori di pub e locali, che vincolano programmazione e ingaggi al mero numero di coperti garantito dai musicisti”.

La serata. Le performance live avranno ciascuna una durata massima di 25 minuti. La valutazione delle esibizioni dal vivo verrà effettuata dalla giuria tecnica – composta da produttori, musicisti, organizzatori di eventi e giornalisti di settore – con un peso del 70% e dalla giuria popolare con un peso del 30%.“

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here