Degustazione e vino rosè per sostenere la Fondazione Umberto Veronesi

L'evento si terrà questa sera all'Enoteca Enò di Valenzano. Parteciperà la dott.ssa Sara Saponaro, ambasciatrice del progetto Pink is GOOD

0
115

Una serata benefica dedicata alla ricerca e alla prevenzione quella di questa sera all’Enoteca Enò di Valenzano dove a partire dalle 20:30 sarà possibile degustare un calice di vino rosè e cibo a buffet. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al progetto Pink is GOOD della Fondazione Umberto Veronesi. Con questo progetto la Fondazione Veronesi infatti dal 2013 sostiene il lavoro di una serie di ricercatori ricercatori specializzati nella ricerca contro il tumore al seno e gli altri tumori femminili.

Ogni anno, in Italia, 50.000 donne si ammalano di tumore al seno. La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, guarisce oltre il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale. Il tumore al seno è di gran lunga quello più diffuso nelle donne, ma anche gli altri organi dell’apparato riproduttore femminile possono essere colpiti da un tumore (fonte http://pinkisgood.it/wp/la-campagna/).

All’iniziativa parteciperanno la dott.ssa Sara Saponaro, ambasciatrice del progetto nonché biologa presso IRCCS di Candiolo (To), uno dei più importati centri oncologici in Italia, e la dott.ssa Maria Assunta Deliso, Dirigente ASLI fascia-U.O.C.Ginecologia e Prevenzione Ginecologica. La serata è dedicata al gentil sesso e alle partecipanti, oltre alla prenotazione obbligatoria, è richiesto di indossare simbolicamente un indumento color rosa.

Per info e prenotazioni:
cell: 340 1204274
mail: enotecaeno@gmail.com

Qui trovi l’evento Fb

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here