Chiuso il sondaggio, ecco i tre finalisti del Valenzanese dell’anno

Oltre mille preferenze complessive, non sono mancate sorprese nella classifica generale. Il 6 gennaio la finale presso il Centro Culturale in l.go Plebiscito

0
412

Ieri sera si è chiuso ufficialmente il sondaggio di Nero su Bianco per il premio Valenzanese dell’anno – 2018. Non sono mancate sorprese nella classifica finale con una partecipazione che è stata sopra alle aspettative. Sono arrivati infatti oltre 1000 voti complessivi.

Questa la classifica finale:

1. Mattia Zenzola e Desiree Pietrantonio
2. Matteo Anaclerio
3. Gigi Ferrara

4. Gianni Melillo
5. Giuseppe Roberto
6. Francesco Capozzi
7. Domenico Diacono e Angela Albanese
8. Lucia Lotito
9. Francesco Zenzola

I primi tre classificati accederenno alla finale del premio che si terrà domenica 6 gennaio a partire dalle ore 19 presso il Centro Culturale in largo Plebiscito. A decidere il Valenzanese dell’anno – 2018 saranno tre giurie:

1. Giuria d’eccezione
2. Giuria di esperti
3. Giuria popolare

La giuria d’eccezione sarà composta da 5 persone, 5 personaggi illustri del paese il cui impegno e successo nel proprio ambito è indiscusso. Uno di questi è stato svelato ieri durante la diretta Facebook della redazione del giornale: si tratta di Michele Iacovazzi, istruttore del Judo Team Iacovazzi.

La giuria di esperti sarà composta dai redattori del giornale più i 6 partecipanti al premio che non sono arrivati in finale. La giuria popolare sarà invece composta dalle persone presenti il giorno della finale.

Ogni giuria avrà un peso del 33,3%.

La serata sarà non solo l’occasione per assegnare il premio ma un festival dell’orgoglio valenzanese. Verranno raccontate le storie di tutti i nove candidati al premio e assegnato un riconoscimento particolare al prof. Leonardo Pietricola, memoria storica del territorio, e al Dipartimento di Medicina Veterinaria.

Valenzano è pronta a tornare grande stringendosi attorno alle sue eccellenze. Valenzano è pronta ad eleggere il proprio Valenzanese dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here