La dott.ssa Camerini nuovo commissario straordinario. Elezioni nel 2020?

La dottoressa faceva parte della Commissione Straordinaria che ha amministrato il Comune a seguito dello scioglimento del consiglio comunale. A lei il compito di traghettare il paese fino a prossime elezioni.

0
690

La dott.ssa Camerini Rosalia Ermelinda è il nuovo commissario straordinario del Comune di Valenzano. La notizia arriva dalla Prefettura di Bari in seguito alla sentenza del Tar che ha annullato lo scioglimento degli organi elettivi del comune per infiltrazioni mafiose.

La dott.ssa Camerini, Viceprefetto Vicario presso la Prefettura di Matera, ha fatto parte della Commissione Straordinaria che ha gestito la cosa pubblica del paese a seguito dello scioglimento. La dott.ssa non avrà bisogno quindi di un periodo di adattamento avendo lavorato già per un anno e mezzo sul territorio.

Il Commissariamento durerà fino alle prossime elezioni la cui data appare ancora molto incerta. L’ex Sindaco Antonio Lomoro appare preoccupato per la presunta data delle stesse ed esprime tutta la propria frustrazione sulla bacheca personale di Facebook.

“A detta delle opposizioni le elezioni si terranno a maggio 2020, mentre a parere mio devono assolutamente tenersi il più presto possibile per ridare la parola ai miei concittadini. Praticamente si vuole costringere la nostra Valenzano allo stato emergenziale e di assoluto abbandono in cui versa, indignando l’intera nostra comunità”, spiega Lomoro.

In realtà il ritardo sarebbe spiegato da alcune tempistiche legislative che comporterebbero lo slittamento delle elezioni all’anno prossimo. La data, comunque, appare ancora molto incertezza. Molto dipenderà dall’eventuale appello da parte dell Prefettura di Bari al Consiglio di Stato e al conseguente esito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here