MISGA è il vincitore della quinta edizione del contest per cantautori del L’Arcipelago

Il cantautore vince una finale molto combattuta e indecisa fino all'ultimo. Si esibirà a Valenzano il 3 agosto per Saperi & Sapori

0
333

Il cantautore di Andria è il quinto vincitore del contest “E cantava le canzoni” organizzato dal Circolo Arci di Valenzano L’Arcipelago. Il musicista ha ottenuto grandi consensi dalla giuria d’esperti che hanno bilanciato un risultato non troppo generoso del voto popolare. Il voto complessivo recita 36,5% MISGA, 34,23% I Guatemala, 29,26% Appunti di Viaggio. Una finale scoppiettante col risultato in dubbio fino all’ultimo.

Il quarto finalista in gara Acerbo ha dato forfait poche ore prima dell’inizio della serata anche se le cause non sono state note dall’organizzazione. A rimpiazzarlo l’esibizione fuori gara degli Indiferenti, gruppo che l’anno scorso ha vinto e convinto durante la quarta edizione del contest. Così come è capitato con gli Indiferenti, anche MISGA avrà l’opportunità di registrare un disco e di suonare sul palco della manifestazione estiva Saperi & Sapori. Quest’anno si terrà il 3 agosto e vedrà l’esibizione dei Folkabbestia.

MISGA era il favorito dai pronostici per la finale. Il suo curriculum, infatti, è di quelli importanti. Michele Sgargamella – di cui MISGA è l’acronimo – è infatti l’autore di Andriamata, inno ufficiale della Fidelis Andria, e di Dammi Dammi, brano in finale al Nickeclip Festival di Torino. Ha aperto i concerti di rinomati artisti come Après la Classe, Caparezza, Roy Paci e Tommaso Paradiso. Numerosi sono i festival e i concerti a cui ha partecipato in Italia e in tutta Europa grazie anche al sostegno di Freecom, la sua etichetta, e di Puglia Sounds.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here