Al via a Valenzano il campo scuola della protezione civile

Il campo è per ragazzi dai 9 ai 16 anni e sarà completamente gratuito. Si svolgerà presso lo IAM di Valenzano

0
612

Il Gruppo Volontari Valenzano Associazione di volontariato di Protezione civile con sede nel Comune di Valenzano (Ba) , organizza il campo scuola di Protezione Civile denominato “anch’io sono la Protezione civile”, rivolto ai ragazzi di fascia di età compresa fra i 9 e i 16 anni.

Il campo promosso e rientrante nei progetti formativi ed educativi del Dipartimento della Protezione Civile a livello nazionale è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la collaborazione di Regioni, Province autonome, Organizzazioni Nazionali e locali di volontariato, e si svolgerà dal 29/06/2019 al 06/07/2019 presso L’Istituto Agronomico Mediterraneo CIHEAM sito in Valenzano (Ba).

Il progetto si pone l’obiettivo di stimolare e favorire nei giovani la sensibilità nei confronti del valore civico di una cittadinanza attiva, agevolare la crescita dei livelli di responsabilità locale attraverso al conoscenza e diffusione dei piani di protezione civile; favorire la cultura delle attività di Protezione Civile come strumenti utili alla sicurezza dell’ambiente e del cittadino. Punto focale delle attività didattiche sarà proprio la prevenzione e difesa dagli incendi boschivi, sterpaglie e arborei.

Per ulteriori info e richieste si può contattare la sig.ra De Giglio Greta al numero 3929974247 all’indirizzo email greta.degiglio@libero.it

La locandina dell’iniziativa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here