Sedute con la sedia di casa nella piazza del centro storico: lo scatto diventa virale

Sei signore chiacchierano nel centro storico di Valenzano. Lo scatto di uno studente algerino condiviso da WeAreinPuglia diventa virale

0
1544

Chissà se queste sei signore di Valenzano avrebbero mai immaginato di diventare un simbolo della Puglia nel mondo. Tutto è nato da uno scatto di uno studente algerino che ha immortalato il momento nel centro storico del paese. In largo san Benedetto sei signore stavano cercando di difendersi dall’afa estiva. Con delle sedie prese dalle loro abitazioni hanno creato così un momento di socializzazione paesana che Tarek Allali (su Instagram @fennec_con_lupa) non si è fatto sfuggire.

Lo scatto è stato quindi ripreso da WeAreinPuglia, pagina di promozione turistica della Regione Puglia, che l’ha condiviso sulle proprie pagine social. Le sei signore si sono così ritrovate ad avere una popolarità inaspettata. La foto è diventata virale con valanghe di like e condivisioni. Tanti i commenti dei valenzanesi orgogliosi di vedere facce familiari e uno scorcio del proprio paese rappresentare l’intera regione nel mondo. Una piazza che diventa un salotto dove fare due chiacchiere con gli amici. Perché in fondo la bellezza di Valenzano è che tutto il paese è un po’ come casa tua.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here