Valenzano, ecco chi sono i 5 candidati a Sindaco

Inizia la campagna elettorale con i candidati che hanno consegnato tutta la documentazione in Comune

0
1196

Alla fine saranno 5 come nel 2013. Nomi diversi, storie diverse. Oltre i già noti Giampaolo Romanazzi, Mariella Berardi e Donato Amoruso, sono stati ufficializzati due candidati Sindaco outsider: Alessandra Palazzo e Domenico Pasquale. Quindici le liste presentate (nel 2013 furono 20) per un totale di 237 candidati consiglieri a fronte di 16 seggi da assegnare.

Giampaolo Romanazzi, 29 anni, è stato consigliere comunale d’opposizione durante l’ultima amministrazione. Laureando in giurisprudenza, sarà sostenuto da sette liste civiche facenti parte del progetto “Uniti per Valenzano 2019”. “Cambiamo Insieme”, “C’è Futuro”, “Il paese possibile”, “Rivivi Valenzano”, “Valenzano Cresce”, “Valenzano Pulita” e “Valenzano trasparenza e legalità”. Le sue liste si pongono in una posizione di discontinuità rispetto all’ultima amministrazione.

Maria Lucia Berardi (conosciuta come Mariella), 53 anni, è stata assessore durante l’amministrazione Lomoro. Avvocato, è anche componente del direttivo “Unione Italiana Forense”. Sarà sostenuta da quattro liste: “Civica per Valenzano”, “Insieme per Valenzano”, “Noi per Valenzano” e “Valenzano nel cuore”. All’interno delle sue liste sono presenti ex componenti dell’ultima amministrazione.

Donato Amoruso, dipendente della città metropolitana di Bari ed ex assessore a Valenzano. Durante l’ultima amministrazione era seduto tra i banchi della maggioranza, ora è il volto del progetto costruito da Francesca Ferri. Avrà due liste in suo supporto: “Amoruso Sindaco” e “Valenzano Popolare”.

Domenico Pasquale, 41 anni, è invece il candidato Sindaco supportato da Pasqualino Borgese, ex Sindaco di Valenzano. Pasquale è responsabile di un punto vendita di una catena nazionale di supermercati. Una lista in suo sostegno: “Italia in Comune”, movimento nazionale guidato da Pizzarotti (Sindaco di Parma) e Michele Abbaticchio (Sindaco di Bitonto).

Alessandra Palazzo è il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle. Professoressa di lingue straniere, già candidata al Consiglio Regionale, sarà supportata dalla lista pentastellata composta da 13 persone (contro le 16 massime consentite).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here